Specializzazioni

Traduzione e revisione 

Combinazione linguistica

Italiano, inglese e spagnolo 

Contatti

Tel: +39 3291912755

E-mail: mancini.alberto5@gmail.com  

Skype: alberto.mancini30  

Linkedin: www.linkedin.com/in/alberto-mancini-67033870/

Principali settori

Marketing, retail, medico-farmaceutico, sottotitoli

Formazione

Laurea Triennale in Mediazione Linguistica Interculturale presso l’Università di Bologna-Forlì

Laurea Magistrale in Traduzione Specializzata presso l’Università di Bologna-Forlì

Inizio dell’attività

2014

Tre aggettivi su di me

Affidabile, flessibile e professionale

Riassunto delle esperienze

Alberto Mancini svolge il lavoro di traduttore e revisore professionista dal 2014. Tutto è iniziato dalla sua fortissima passione per le lingue straniere che lo ha spinto a volerne approfondire sempre di più lo studio. Dopo aver conseguito la laurea alla SSLTI (ex SSLMIT) di Forlì, ha svolto un tirocinio in un’azienda che produce tecnologie e macchinari per la riabilitazione e la chirurgia estetica, dove si occupava della traduzione di manuali, schede prodotto e materiali pubblicitari.

Dopodiché, nel 2015 si è trasferito in Spagna, prima a Saragozza, dove ha lavorato per un anno come insegnante di italiano, e successivamente a Barcellona, come linguista in-house di una multinazionale leader nel settore dei servizi linguistici. Questa opportunità gli ha permesso di accumulare esperienza con tantissime tipologie testuali diverse e gli ha anche fatto scoprire l’importanza di saper lavorare in squadra.

Dal 2018 è un traduttore freelance e si occupa principalmente di traduzioni di ambito commerciale e pubblicitario (marketing), tecnico e medico-farmaceutico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.